Come per  la SEO, anche nel lancio di una campagna di annunci associata alle parole chiave occorre sapere che il vostro successo dipende anche dalla forza della concorrenza locale con cui vi scontrate.

Se per le parole chiave che vi interessano la concorrenza è inesistente, probabilmente lanciare e gestire con successo una campagna su Google è fattibile anche da chi non è esperto della materia. Se invece la concorrenza è forte ed attiva, la musica è molto diversa per trovare clienti nuovi: il costo per clic potrebbe essere più alto, il budget mensile speso potrebbe essere importante ed il numero di investitori simultanei per ogni parola chiave potrebbe essere elevato.

In questo caso, il lancio e la gestione della campagna su Google richiedono conoscenze molto avanzate ed un aggiornamento costante che richiede tempo, precisione ed anche talento. In tali casi il consiglio è quello di affidarsi ad un esperto del settore.

Una Agenzia esperta in PPC potrebbe costarvi qualche centinaio di euro, ma può garantirvi il successo della campagna e l’incontro di clienti nuovi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: