Il blog è un sito web di facile utilizzo che non necessita di particolari competenze tecniche.
Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero “diario in rete”.
Il fenomeno è iniziato negli Usa nel 1997, nel 2001 in Italia, con la nascita dei primi servizi gratuiti dedicati alla gestione di blog.
I Blog Aziendali costituiscono un canale idoneo per:
- pubblicare novità e informazioni aziendali
- richiedere opinioni su un nuovo prodotto o servizio
- costruire la reputazione dell’azienda
- costruire una community di clienti
- tenere le relazioni con i clienti
Caratteristiche dei blog:
- offrono nuovi contenuti e frequenti aggiornamenti con un tempismo nettamente superiore ad un sito.
- garantiscono una pubblicazione istantanea e costante.
- sono accessibili a qualunque ora, da chiunque, e da ogni luogo.
- il lettore può lasciare commenti e contributi personali o condividere i contenuti sui social network.
- sono scritti in un linguaggio colloquiale.
- permettono di far sapere quando un nuovo contenuto è stato inserito.
- garantiscono un migliore posizionamento sui motori di ricerca.
0 commenti