Il blog è un sito web di facile utilizzo che non necessita di particolari competenze tecniche.

Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero “diario in rete”.

Il fenomeno è iniziato negli Usa nel 1997, nel 2001 in Italia, con la nascita dei primi servizi gratuiti dedicati alla gestione di blog.

I Blog Aziendali costituiscono un canale idoneo per:

  • pubblicare novità e informazioni aziendali
  • richiedere opinioni su un nuovo prodotto o servizio
  • costruire la reputazione dell’azienda
  • costruire una community di clienti
  • tenere le relazioni con i clienti

Caratteristiche dei blog:

  • offrono nuovi contenuti e frequenti aggiornamenti con un tempismo nettamente superiore ad un sito.
  • garantiscono una pubblicazione istantanea e costante.
  • sono accessibili a qualunque ora, da chiunque, e da ogni luogo.
  • il lettore può lasciare commenti e contributi personali o condividere i contenuti sui social network.
  • sono scritti in un linguaggio colloquiale.
  • permettono di far sapere quando un nuovo contenuto è stato inserito.
  • garantiscono un migliore posizionamento sui motori di ricerca.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: