Google Analytics

Google Analytics è lo strumento che Google mette a disposizione per analizzare tutti i dati relativi al tuo web site.

I reports di Google Analytics permettono di misurare l’andamento del tuo sito.

Con pochi click si possono creare dei rapporti personalizzati, puoi verificare  il numero dei visitatori, quanto tempo hanno navigato nel sito e quali pagine del sito hanno attirato il loro interesse, e ottieni dati da esaminare e da condividere nella tua Azienda.

Scoprire  qual è il percorso utilizzato dai clienti nuovi per arrivare al tuo sito è un dato importante per ogni azienda che si propone nel web.

clienti nuovi e google analytics

clienti nuovi e google analytics

Come utilizzare gli strumenti di Google Analytics? Riuscire a districarsi tra i tanti dati, per riuscire a misura le vendite, i download, le registrazioni ed altre azioni per verificare il tasso di conversione delle tue pagine?

Anche in questo caso, si possono attuare tutte le attività di studio degli strumenti e fare un progetto in “casa” che ci permetta di modificare eventuali errori  e  sviluppare, attraverso l’ideazione del progetto, il coordinamento della sua realizzazione, la gestione di ciò che segue la messa in opera, l’analisi dei risultati attraverso Google Analytics, la sua promozione e la gestione della reazione del pubblico, i famosi feedback.

Rientra tra le competenze del Web Marketing ogni azione di pianificazione che abbia come finalità il ritorno sull’investimento (R.O.I.) di un progetto on line.

 

[shareaholic app=”share_buttons” id=”142284″]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: