Cosa  vuol dire  indicizzazione del sito web che hai appena completato?

Indicizzazione significa : rapportare il valore di una grandezza economica a un termine di riferimento, spiegando meglio, per indicizzazione  si intende l’inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca  in riferimento  alle  giuste parole-chiave.

Indicizzazione

Indicizzazione

L’indicizzazione di un sito web, quindi, è il momento in cui il sito viene riconosciuto dai motori di ricerca e da quel momento  compare nelle loro pagine di risposta alle ricerche degli utenti web.

Diversa cosa è il posizionamento, ossia è un’azione volta a fare in modo che un sito compaia in una specifica posizione nelle pagine di risposta dei motori di ricerca (cioè nelle prime posizioni….. ambitissime da ogni azienda).

Tornando all’indicizzazione, questa è la prima azione da compiere perché il nostro sito possa cominciare ad essere visibile, che si compone di più step:

registrazione del sito nei database dei motori di ricerca,  dopo la quale, gli stessi scansionano periodicamente i siti presenti nei propri archivi per verificare eventuali aggiornamenti;

classificazione  del sito, i motori di ricerca dopo aver scansionato la rete e quindi indicizzato una grandissima mole di pagine web, passano alla seconda fase: classificarle e posizionarle in base a delle parole chiave che rispecchino il più possibile il contenuto del sito.

L’indicizzazione è quindi un passaggio obbligato e importante per qualsiasi sito web che abbia come obiettivo lo sviluppo e l’ampliamento dell’azienda, il posizionamento nei motori di ricerca dello stesso, pubblicizzare sito  e l’acquisizione di nuovi clienti.

 

Da questa prima analisi emergono

due cose fondamentali per una buona indicizzazione,

e precisamente la scelta delle parole chiave e il

continuo aggiornamento del sito web.

 

Scegliere le giuste parole chiave per un sito web è un’operazione complessa che avviene dopo un’attenta e completa analisi di web marketing e prende in considerazione molteplici aspetti del mercato scaturiti da l’analisi stessa.

L’aggiornamento, ovvero il  continuo  scrivere e aggiornare con testi, foto e video  il  sito web  facilita la possibilità, allo stesso,  di essere trovato per una chiave di ricerca, poichè i  motori di ricerca valutano in miglior modo i siti web se sono aggiornati costantemente e tendono a dare loro un miglior posizionamento.

Oltre ad un controllo del continuo  aggiornamento  di un sito web, i motori di ricerca valutano se  il contenuto  risponde a criteri  di qualità,  ciò significa che se gli argomenti sono scarsi o copiati dal web cambiando solo qualche parola,  al  sito  non verrà dato nessun miglior posizionamento da parte dei motori di ricerca.

Clienti Nuovi ti offre la possibilità,  con Archè,  di avere un’attenta e scrupolosa analisi di web marketing per poter scegliere le migliori parole chiave per l’indicizzazione, il posizionamento e qualsiasi  altra modalità per pubblicizzare sito web, il tuo sito web.

 

[shareaholic app=”share_buttons” id=”142284″]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: