Ottimizzazione

L’ottimizzazione dei siti web ha il fine di  aumentare il traffico del sito web e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.

L’ottimizzazione del proprio sito web o anche  detta  S.E.O. (Search Engine Optimization),  è l’insieme di tutte le attività che si possono attuare sul codice  e non, per far sì che gli spider dei motori di ricerca, in particolare di Google, intercettino il sito e esprimano un parere positivo su i suoi contenuti.

Ottimizzazione

Ottimizzazione

Per ottenere l’ottimizzazione dei siti web  occorre innanzitutto fare in modo che i contenuti delle singole pagine e la struttura del sito siano facilmente reperibili dai motori di ricerca.

Questo porterà maggiore visibilità al sito e migliorerà la reputazione sul web della vostra azienda.

La potenza dell’ottimizzazione consiste nel farvi trovare dai potenziali clienti nuovi che sono alla ricerca dei vs. prodotti/servizi, e far sviluppare il vostro business invertendo la tendenza tradizionale della ricerca dei nuovi clienti.

Con il S.E.O. si valorizza il know-how aziendale trasformandolo in un potente strumento di generazione di contatti utili alla vendita, di clienti nuovi, di comunicazione, di pubbliche relazioni e di protezione del marchio.

In conclusione oggi l’ottimizzazione del proprio sito web è fondamentale per “esistere” nel nuovo mercato globale.

[shareaholic app=”share_buttons” id=”142284″]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: