Ottimizzazione

Google Analytics Google Analytics è lo strumento che Google mette a disposizione per analizzare tutti i dati relativi al tuo web site. I reports di Google Analytics permettono di misurare l’andamento del tuo sito.

Parole chiavi giuste per affrontare il tuo mercato Parole chiavi o anche Keywords, sono lo strumento più importante e pertinente che abbiamo a disposizione nel web per trovare clienti nuovi. Ogni volta che digitiamo le parole chiavi per cercare un qualsiasi prodotto/servizio, attiviamo un processo di selezione che porta ad […]

Il Posizionamento sui motori di ricerca I Motori di Ricerca sono oggi la principale via di accesso ai siti web. E’ statisticamente provato che un utente che effettua una ricerca tramite un motore di ricerca, non si spinge oltre la terza pagina dei risultati trovati. Questo significa che comparire almeno […]

Ottimizzazione L’ottimizzazione dei siti web ha il fine di aumentare il traffico del sito web e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca. L’ottimizzazione del proprio sito web o anche detta S.E.O. (Search Engine Optimization), è l’insieme di tutte le attività che si possono attuare sul codice e non, per far sì […]

Indicizzazione sito Indicizzazione sito deve essere la prima azione da fare per la presenza della propria azienda sul web. Indicizzazione sito significa comunicare ai motori di ricerca l’esistenza di un sito web e fare in modo che venga inserito nel suo indice, cioè nel suo elenco di sitiweb.

Un blog per avere Clienti nuovi Questo blog vuole approfondire la tipologia di comunicazione che oggi le piccole e medie Aziende possono intraprendere per far arrivare e trovare clienti nuovi. Gli imprenditori sono spesso oggi ancorati alle loro abitudini di comunicare e di farsi pubblicità, così come si usava molto […]