Parole chiavi giuste per affrontare il tuo mercato

Parole chiavi o anche Keywords, sono lo strumento più importante e pertinente che abbiamo a disposizione nel web per trovare clienti nuovi. Ogni volta che digitiamo le parole chiavi per cercare un qualsiasi prodotto/servizio, attiviamo un processo di selezione che porta ad un risultato con web site disponibili e pertinenti alla nostra ricerca e tanti tanti altri esclusi da questa ricerca pur vendendo gli stessi prodotti/servizi.

Parole chiavi

Parole chiavi

La scelta delle giuste parole chiavi può determinare il successo o l’insuccesso di un’azienda sul web.

Chi naviga e consulta i motori di ricerca, li interroga digitando le parole che identificano i loro desideri, i loro bisogni, le loro necessità.

In quest’ottica diventa fondamentale, per chi vuole ottenere clienti nuovi con il webmarketing, farsi trovare quando vengono digitate le parole chiavi principali per il settore di mercato.

Ma come sceglierle? Google, il principale motore di ricerca, mette a disposizione uno strumento per sapere quante volte viene cercata una determinata parola o frase chiave e quanta concorrenza c’è per ognuna.

In questo modo è possibile fare delle scelte che consentono di individuare il target di rferimento.

Definire bene il target per la relativa pianificazione pubblicitaria, significa far conoscere la propria marca/messaggio e raggiungere i potenziali e mirati clienti nuovi, nel loro momento di bisogno.

Di conseguenza è bene scegliere parole chiavi adeguate prima di intraprendere qualsiai tipo di azione di pubblicità su internet.

 

[shareaholic app=”share_buttons” id=”142284″]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: