Social Media Marketing

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è la strategia atta a diffondere, beni, prodotti, servizi e brand attraverso i Social Networks.

Facebook, Twitter, Google Plus e Linkedin sono oggi “piazze virtuali” dove gli utenti si incontrano e scambiano consigli, esperienze e conoscenze sul web e le aziende trovano clienti nuovi.

Oggi essere presenti nei Social Media Marketing è un passaggio obbligato per ogni azienda presente nel mercato digitale o tradizionale. Ogni azienda ha un suo sito web, dove vuole essere d’impatto verso l’utente, con i servizi/prodotti e con la propria immagine. Inserire questa immagine e servizi/prodotti nei Social Media Markeitng è fondamentale per la propria reputazione aziendale nel web.

Mi spiego meglio: è praticamente inutile fare un bel web sito,  se non apriamo e curiamo in modo costante le nostre  pagine aziendali su i Social Media Marketing.

Come fare? Questo è un’altra cosa, si può cercare di studiare i tanti testi che indicano come aprire pagine aziendali su i Social Media Marketing, e poi continuare ad aggiornare la pagine in modo continuo con l’aiuto di parenti ed amici,  si può assumere una persona in azienda che si occupi solo di questo, oppure si può affidare l’apertura delle pagine e la gestione delle stesse a dei consulenti di web marketing.

Spesso la gestione personale o affidata a parenti porta dei bellissimi risultati in fase iniziale con la grande onda dell’entusiasmo che aiuta, ma con il tempo si finisce con dimenticare i Social Media Marketing e continuare con il proprio lavoro, risultato finale: l’utente che ha seguito quelle pagine, all’inizio molto pregne di novità e informazioni, e che ha avuto interesse nel conoscere quell’azienda così coinvolgente, ha poi col tempo capito che quell’azienda era solo una bolla di  sapone, una meteora nel mondo digitale!

Parole chiave per farti trovare

Parole chiave giuste per affrontare il tuo mercato

Parole chiavi o anche Keywords, sono lo strumento più importante e pertinente che abbiamo a disposizione nel web per trovare clienti nuovi. Ogni volta che digitiamo le parole chiavi per cercare un qualsiasi prodotto/servizio, attiviamo un processo di selezione che porta ad un risultato con web site disponibili e pertinenti alla nostra ricerca e tanti tanti altri esclusi da questa ricerca pur vendendo gli stessi prodotti/servizi.

La scelta delle giuste parole chiavi può determinare il successo o l’insuccesso di un’azienda sul web.

Chi naviga e consulta i motori di ricerca, li interroga digitando le parole che identificano i loro desideri, i loro bisogni, le loro necessità.

In quest’ottica diventa fondamentale, per chi vuole ottenere clienti nuovi con il webmarketing, farsi trovare quando vengono digitate le parole chiavi principali per il settore di mercato.

Ma come sceglierle? Google, il principale motore di ricerca, mette a disposizione uno strumento per sapere quante volte viene cercata una determinata parola o frase chiave e quanta concorrenza c’è per ognuna.

In questo modo è possibile fare delle scelte che consentono di individuare il target di rferimento.

Definire bene il target per la relativa pianificazione pubblicitaria, significa far conoscere la propria marca/messaggio e raggiungere i potenziali e mirati clienti nuovi, nel loro momento di bisogno.

Di conseguenza è bene scegliere parole chiavi adeguate prima di intraprendere qualsiai tipo di azione di pubblicità su internet.

Clienti Nuovi Blog

Un blog per avere Clienti nuovi

Questo blog vuole approfondire la tipologia di comunicazione che oggi le piccole e medie Aziende possono intraprendere per far arrivare e trovare clienti nuovi.

Gli imprenditori sono spesso oggi ancorati alle loro abitudini di comunicare e di farsi pubblicità, così come si usava molto tempo fa; ma oggi la comunicazione vincente si è spostata nel mondo digitale del web.

Trovare clienti nuovi con la comunicazione digitale non solo è possibile, ma è forse il modo più veloce e penetrante per farsi conoscere dal mercato.

Molteplici sono i mezzi a disposizione per comunicare nel mondo del web, tutti complementari tra loro, e proprio il giusto mix tra di loro è spesso la risposta vincente!

Il blog oggi non assume solo più il significato di diario personale, come aveva avuto all’inizio, ma è divenuto il principale strumento dell’azienda per comunicare con il mercato e di conseguenza l’unica arma per attrarre i nuovi clienti del mercato digitale.

Maggiore importanza riveste poi nel caso in cui l’azienda sia già sulla strada della vendita online, per lanciare nuovi prodotti o servizi e per supportare i clienti che hanno già fatto acquisti nel negozio online.