Posizionamento motori ricerca

Il Posizionamento sui motori di ricerca

I Motori di Ricerca sono oggi  la principale via di accesso ai siti web.
E’ statisticamente provato che un utente che effettua una ricerca tramite un motore di ricerca, non si spinge oltre la terza pagina dei risultati trovati. Questo significa  che comparire almeno tra le prime 30 posizioni offerte dai motori di ricerca è necessario  per avere una buona visibilità in rete.

E’ quindi fondamentale  avere un buon posizionamento su motori di ricerca poiché può fare  la differenza tra il successo o l’insuccesso, tra avere visitatori o restare sconosciuti.

Non  promettiamo posizionamento motori ricerca impossibile, ma promettiamo posizionamento motori ricerca che ti consenta di convertire le visite  ricevute sul tuo sito in clienti nuovi.

Se cerchi un miracolo o cerchi di scoprire i segreti del SEO, non è questo allora il sito web che fa per te.

Noi ti diciamo chiaramente cosa puoi ottenere, posizionamento motori ricerca, come ottenerlo senza spendere una fortuna e ti seguiamo in tutto l’iter del progetto.

Non forniamo pacchetti posizionamento motori ricerca standard. Ti forniremo un preventivo disegnato  sugli obiettivi e sulle esigenze della tua Azienda, sia nel caso della realizzazione di un nuovo sito, sia nel caso del restyling di uno esistente. Ogni progetto ha caratteristiche uniche, come sono unici i tuoi prodotti/servizi e il giusto mix degli strumenti di marketing digitale potranno portare il posizionamento su motori ricerca auspicati.

Ogni Azienda e quindi ogni sito web, e quindi ogni prodotto o servizio, ha proprie peculiarità, proprie esigenze, criticità uniche che non possono e non devono essere trattate allo stesso modo!

Ottimizzazione

Ottimizzazione

L’ottimizzazione dei siti web ha il fine di  aumentare il traffico del sito web e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.

L’ottimizzazione del proprio sito web o anche  detta  S.E.O. (Search Engine Optimization),  è l’insieme di tutte le attività che si possono attuare sul codice  e non, per far sì che gli spider dei motori di ricerca, in particolare di Google, intercettino il sito e esprimano un parere positivo su i suoi contenuti.

Per ottenere l’ottimizzazione dei siti web  occorre innanzitutto fare in modo che i contenuti delle singole pagine e la struttura del sito siano facilmente reperibili dai motori di ricerca.

Questo porterà maggiore visibilità al sito e migliorerà la reputazione sul web della vostra azienda.

La potenza dell’ottimizzazione consiste nel farvi trovare dai potenziali clienti nuovi che sono alla ricerca dei vs. prodotti/servizi, e far sviluppare il vostro business invertendo la tendenza tradizionale della ricerca dei nuovi clienti.

Con il S.E.O. si valorizza il know-how aziendale trasformandolo in un potente strumento di generazione di contatti utili alla vendita, di clienti nuovi, di comunicazione, di pubbliche relazioni e di protezione del marchio.

In conclusione oggi l’ottimizzazione del proprio sito web è fondamentale per “esistere” nel nuovo mercato globale.

Indicizzazione sito

Indicizzazione sito

Indicizzazione sito deve essere la prima azione da fare per la presenza della propria azienda sul web.

Indicizzazione sito significa comunicare ai motori di ricerca l’esistenza di un sito web e fare in modo che venga inserito nel suo indice, cioè nel suo elenco di sitiweb.

Questa operazione rientra in quel progetto iniziale per la creazione del proprio web site, che ogni azienda deve fare per poter raggiungere dei risultati di ritorno con clienti nuovi  dal proprio web site.

Si comincia con l’indicizzazione sito ai motori di ricerca per raggiungere l’obiettivo di dare visibilità al proprio sito  ed emergere tra i primi siti  per le praole chiave cercate da i probabili clienti nuovi.

Per ottenere questo risultato bisogna lavorare sul posizionamento motori ricerca e scalare posizioni fino ad arrivare alle prime pagine dei risultati, altrimenti si rischia di essere invisibili ai potenziali clienti che stanno cercando i prodotti o i servizi distribuiti.

In definitiva l’indicizzazione sito non è altro che il primo passo per cominciare a conquistare il mercato del web.

Spesso addirittura i motori di ricerca non hanno neppure bisogno di nessuna segnalazione poichè trovanoda soli i nuovi sitiweb.

In ogni caso l’operazione di indicizzazione sito non può certo essere considerata superflua e in nessun modo deleteria.

Clienti nuovi con il webmarketing

Clienti nuovi con il webmarketing

Trovare clienti nuovi per mezzo del webmarketing significa invertire le dinamiche di acquisizione clienti tradizionali: non più fornitori che cercano clienti nuovi, ma nuovi clienti che cercano fornitori nuovi.

Internet può essere un fantastico strumento per acquisire nuovi clienti e per questo deve essere sfruttato in tutte le sue forme.

Come fare? Non esiste una sola operazione del webmarketing che può farci ottenere  clienti nuovi, ma l’azione coordinata tra sito aziendale, blog e social network può diventare un mix micidiale nella ricerca di  nuovi clienti per la tua azienda.

Oggi si parla tanto del webmarketing, di come è facile raggiungere grandi risultati con il web e trovare nuovi clienti, ma spesso ci si dimentica di indicare quando è importante, per raggiungere risultati sul web, saper utilizzare gli strumenti del webmarketing e saperli mixare nel modo più giusto per il vostro business.

Il nostro  gruppo di professionisti  ha come obiettivo primario, quello di aiutarvi a trovare clienti nuovi, attraverso il WEB, illustrandovi il vero potenziale ed i segreti di come far trovare il proprio sito nell’esatto momento in cui l’utente-cliente sta cercando i vostri prodotti e/o servizi.

Vi aiuteremo ad orientarvi sull’investimento on-line e vi illustreremo in modo pragmatico, metodi concreti per trovare nuovi clienti.

Clienti Nuovi Blog

Un blog per avere Clienti nuovi

Questo blog vuole approfondire la tipologia di comunicazione che oggi le piccole e medie Aziende possono intraprendere per far arrivare e trovare clienti nuovi.

Gli imprenditori sono spesso oggi ancorati alle loro abitudini di comunicare e di farsi pubblicità, così come si usava molto tempo fa; ma oggi la comunicazione vincente si è spostata nel mondo digitale del web.

Trovare clienti nuovi con la comunicazione digitale non solo è possibile, ma è forse il modo più veloce e penetrante per farsi conoscere dal mercato.

Molteplici sono i mezzi a disposizione per comunicare nel mondo del web, tutti complementari tra loro, e proprio il giusto mix tra di loro è spesso la risposta vincente!

Il blog oggi non assume solo più il significato di diario personale, come aveva avuto all’inizio, ma è divenuto il principale strumento dell’azienda per comunicare con il mercato e di conseguenza l’unica arma per attrarre i nuovi clienti del mercato digitale.

Maggiore importanza riveste poi nel caso in cui l’azienda sia già sulla strada della vendita online, per lanciare nuovi prodotti o servizi e per supportare i clienti che hanno già fatto acquisti nel negozio online.