Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è la strategia atta a diffondere, beni, prodotti, servizi e brand attraverso i Social Networks.

Facebook, Twitter, Google Plus e Linkedin sono oggi “piazze virtuali” dove gli utenti si incontrano e scambiano consigli, esperienze e conoscenze sul web e le aziende trovano clienti nuovi.

social media marekting

Oggi essere presenti nei Social Media Marketing è un passaggio obbligato per ogni azienda presente nel mercato digitale o tradizionale. Ogni azienda ha un suo sito web, dove vuole essere d’impatto verso l’utente, con i servizi/prodotti e con la propria immagine. Inserire questa immagine e servizi/prodotti nei Social Media Markeitng è fondamentale per la propria reputazione aziendale nel web.

Mi spiego meglio: è praticamente inutile fare un bel web sito,  se non apriamo e curiamo in modo costante le nostre  pagine aziendali su i Social Media Marketing.

Come fare? Questo è un’altra cosa, si può cercare di studiare i tanti testi che indicano come aprire pagine aziendali su i Social Media Marketing, e poi continuare ad aggiornare la pagine in modo continuo con l’aiuto di parenti ed amici,  si può assumere una persona in azienda che si occupi solo di questo, oppure si può affidare l’apertura delle pagine e la gestione delle stesse a dei consulenti di web marketing.

Spesso la gestione personale o affidata a parenti porta dei bellissimi risultati in fase iniziale con la grande onda dell’entusiasmo che aiuta, ma con il tempo si finisce con dimenticare i Social Media Marketing e continuare con il proprio lavoro, risultato finale: l’utente che ha seguito quelle pagine, all’inizio molto pregne di novità e informazioni, e che ha avuto interesse nel conoscere quell’azienda così coinvolgente, ha poi col tempo capito che quell’azienda era solo una bolla di  sapone, una meteora nel mondo digitale!

 

[shareaholic app=”share_buttons” id=”142284″]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: