Google Analytics

Google Analytics

Google Analytics è lo strumento che Google mette a disposizione per analizzare tutti i dati relativi al tuo web site.

I reports di Google Analytics permettono di misurare l’andamento del tuo sito.

Con pochi click si possono creare dei rapporti personalizzati, puoi verificare  il numero dei visitatori, quanto tempo hanno navigato nel sito e quali pagine del sito hanno attirato il loro interesse, e ottieni dati da esaminare e da condividere nella tua Azienda.

Scoprire  qual è il percorso utilizzato dai clienti nuovi per arrivare al tuo sito è un dato importante per ogni azienda che si propone nel web.

Come utilizzare gli strumenti di Google Analytics? Riuscire a districarsi tra i tanti dati, per riuscire a misura le vendite, i download, le registrazioni ed altre azioni per verificare il tasso di conversione delle tue pagine?

Anche in questo caso, si possono attuare tutte le attività di studio degli strumenti e fare un progetto in “casa” che ci permetta di modificare eventuali errori  e  sviluppare, attraverso l’ideazione del progetto, il coordinamento della sua realizzazione, la gestione di ciò che segue la messa in opera, l’analisi dei risultati attraverso Google Analytics, la sua promozione e la gestione della reazione del pubblico, i famosi feedback.

Rientra tra le competenze del Web Marketing ogni azione di pianificazione che abbia come finalità il ritorno sull’investimento (R.O.I.) di un progetto on line.

Clienti Nuovi Blog

Un blog per avere Clienti nuovi

Questo blog vuole approfondire la tipologia di comunicazione che oggi le piccole e medie Aziende possono intraprendere per far arrivare e trovare clienti nuovi.

Gli imprenditori sono spesso oggi ancorati alle loro abitudini di comunicare e di farsi pubblicità, così come si usava molto tempo fa; ma oggi la comunicazione vincente si è spostata nel mondo digitale del web.

Trovare clienti nuovi con la comunicazione digitale non solo è possibile, ma è forse il modo più veloce e penetrante per farsi conoscere dal mercato.

Molteplici sono i mezzi a disposizione per comunicare nel mondo del web, tutti complementari tra loro, e proprio il giusto mix tra di loro è spesso la risposta vincente!

Il blog oggi non assume solo più il significato di diario personale, come aveva avuto all’inizio, ma è divenuto il principale strumento dell’azienda per comunicare con il mercato e di conseguenza l’unica arma per attrarre i nuovi clienti del mercato digitale.

Maggiore importanza riveste poi nel caso in cui l’azienda sia già sulla strada della vendita online, per lanciare nuovi prodotti o servizi e per supportare i clienti che hanno già fatto acquisti nel negozio online.