Veniamo da lontano…..

Si, veniamo da lontano, da altri settori lavorativi e abbiamo incrociato  le nostre vite lavorative con il mondo del web per caso e per curiosità.

Già diversi anni fa eravamo entrambi impegnati nella gestione delle nostre rispettive attività, lottando ogni giorno con tutte le problematiche di gestione che ogni imprenditore conosce molto bene sulla propria pelle.

In momenti diversi, ma cercando le stesse risposte, ci siamo avvicinati ad internet  scoprendo che tutti ne parlano, anche troppo, ma che nessuno riesce a dare una strada unica da seguire per arrivare all’obiettivo.

Mi spiego meglio: nella mia esperienza, ho cercato di capire quale valore dare, per la mia attività, ad ogni  singola operazione che l’azienda mette in atto sul web. Tutti mi dicevano: “ se non fai questo e non fai quello e poi ci segui sulle nostre indicazioni non otterrai niente!” risultato,  i preventivi arrivavano a diverse migliaia di euro ed io da incompetente del settore automaticamente sceglievo di non fare nulla perché non mi potevo permettere di fare tutto.

Allora ho deciso di informarmi sempre di più sul settore così da cercare di poter scegliere i servizi che erano necessari per la mia attività e poter scartare, in una prima fase, i servizi accessori.

“La situazione diventava sempre più nebulosa….”

quando pensavo di aver capito cambiavano gli strumenti, c’erano nuove idee e ritornavo nell’indecisione!

Ad un certo punto ho deciso….. questo mondo, il web, e la sfida che ci propone mi ha catturata e la voglio far divenire la mia professione e la mia attività.

Sono cominciati i corsi tematici: prima parliamo di siti web, poi di SEO e poi  ancora arriva il SEM, ma non dimentichiamo i social!

Sono passati mesi ed anni, ho conosciuto  esperti e colleghi con cui confrontarmi e poi  ho stretto una bella collaborazione con un collega che ha percorso i miei stessi passi e in due, possiamo affermare che, da liberi professionisti si può essere dei punti di riferimento per i piccoli imprenditori che eravamo noi.

Presuntuosi?

No, non credo, conosciamo molto da vicino, cosa significa essere bombardati tutti i giorni da offerte super mega economiche da prendere al volo che ci sembrano essere…. strane.

Oggi sul web esiste tutto a qualunque prezzo come possiamo fare per capire cosa è vero e cosa è una “fregatura”?

E poi, tutti dicono che su internet c’è il mercato, ma sarà vero?

Da soli è molto difficile, con l’aiuto di un professionista si può, ma bisogna conoscerlo ed avere fiducia in lui/lei, perché potrebbe comunque consigliarci in base ai propri prodotti/servizi, quindi?

Quindi la nostra ambizione è quella di diventare l’anello mancante tra chi ha bisogno di entrare nel mondo web e i super  tecnici che parlano una loro lingua strana che capiscono solo loro.

Abbiamo deciso di cominciare questa avventura con te, il nostro obiettivo è di guadagnarci il pane da portare a casa a fine mese,  senza mai abbandonare  la serietà e professionalità che ci ha sempre distinto nelle nostre precedenti attività.

Non siamo dei “Guru”,  super  tecnici, specializzati in una tematica ben specifica del settore, ma anzi, in due, e supportati da colleghi “tecnici”, vogliamo semplificare  le figure che girano intorno ad un’azienda per farla essere visibile in internet.

Alla prossima puntata…

[share title=”Condividi su” socials=”facebook, twitter, google, pinterest, bookmark” class=”” ]

[social href=”http://www.linkedin.com/pub/clienti-nuovi/68/188/542″ title=”Condividi” type=”linkedin” size=”” target=”” ]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: