Volantinaggio digitale

Volantinaggio digitale

L’idea che abbiamo sulla pubblicità per imprese che svolgono la loro attività localmente si avvicina molto al concetto di volantinaggio, effettuato però con volantini particolari.

Volantinaggio digitale

Volantinaggio digitale

Un volantino è un ottimo strumento, per imprese locali, per promuovere le proprie offerte o novità, l’unico neo è la dispersione.

Cosa si intende per dispersione? quella parte di volantini pubblicitari che non viene letta da nessuno e viene cestinata immediatamente. Quanti sono?

Misurazione del ritorno del volantino.

In che percentuale i volantini stampati e distribuiti vengono letti? Anche questa è una informazione difficilmente ottenibile, anche se ci rivolgiamo ad aziende specializzate nelle distribuzione di volantini pubblicitari.

L’unico test di verifica che si può fare è misurare le vendite dell’oggetto pubblicizzato con il volantino, al massimo conteggiare le persone che verranno a chiedere informazioni, e non sempre si fa.

Le statistiche che si leggono e l’ascolto delle esperienze avute da imprenditori locali dicono che è altissima la percentuale di volantini pubblicitari che vengono cestinati senza neppure essere guardati.

Costi dei volantini

Eppure quei volantini sono stati stampati e distribuiti, e hanno generato un costo!

Purtroppo questo è il destino della pubblicità invasiva, quella che nessuno ci ha chiesto, quella che abbiamo fatto inserire nelle cassette postali, o sotto i tergicristalli delle auto, o consegnati direttamente a mano, e che vanno a riempire i cestini della spazzatura circostanti.

Eppure sono stati pagati!

Può essere realistica l’ipotesi di dare solo i volantini che le persone interessate li chiedono? Oggi si!

Dare il volantino solo a chi è interessato significa risparmiare sui costi di stampa e di distribuzione, non riempire cestini della spazzatura, o peggio ancora imbrattare le strade di carta, e ancor di più significa monitorare in tempo reale la risposta degli utenti alle promozioni lanciate sul mercato.

Come si può fare? Noi di “Clienti Nuovi” siamo qui per questo.

Volantinaggio digitale mirato.

Possiamo darti un volantino digitale, con le tue offerte, nella tua zona, e farlo leggere solo a chi è interessato, a chi ha realmente interesse ai tuoi prodotti o servizi, monitorare in tempo reale i risultati e modificare in corsa le offerte se non funzionano.

Senza stampare nulla, senza sporcare nulla e non invadendo le persone non interessate oggi, rispettandole perché potrebbero diventare nuovi clienti domani.

Il web ci da questa opportunità: ci consente di veicolare una offerta commerciale selezionando con cura a chi indirizzarla, possiamo scegliere i nostri potenziali clienti in base al luogo dove si trovano, alle loro preferenze, alla loro età, ai loro gusti, alle ricerche che effettuano più frequentemente con il loro computer, con il loro tablet, con il loro smartphone.

Possiamo monitorare la loro lettura delle offerte, dare loro la possibilità di chiamarci direttamente per ricevere informazioni e vedere così se il mercato risponde all’offerta.

Puoi anche iniziare con un investimento inferiore a quanto può costare una campagna di volantini cartacei.

Pensi sia giunto il momento di realizzare il tuo volantino digitale?

 

[call_two href=”https://www.clienti-nuovi.it/contatti/” label_button=”Contattaci” class=”call-to-action-two” colorstart=”#000000″ colorend=”#FFFFFF” colortext=”#FFFFFF” icon_size=”15″ color=”beetle-bus-goes-jamba-juice-3″ align=”vertical” width=”large” icon=”icon-arrow-right” ]Informati[/call_two]

[share title=”Condividi su:” socials=”facebook, twitter, google” class=”” ]